Informativa privacy resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 “GDPR”
Il trattamento dei dati personali, operato mediante il sito web www.acitirano.it, avviene da parte della BRUM S.r.l. nel rispetto della vigente normativa che garantisce la tutela degli stessi e dispone che il loro trattamento sia improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e avvenga sempre nel rispetto del diritto alla riservatezza cioè del diritto alla privacy.
Titolare del trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati personali nei termini di legge è:
BRUM S.r.l.
Partita IVA 01035130143
Sede legale: viale Italia, 96 – 23037 Tirano (SO)
Tel. +39 345.7789119 – E-Mail: so022@delegazioni.aci.it
PEC: brum.srl@legalmail.it
Tipologie di dati personali trattati
I dati personali che possono essere trattati dal titolare tramite questo sito web sono: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, codice di avviamento postale, città, provincia, stato, nazione, numero di telefono, numero di cellulare, numero di fax e indirizzo e-mail.
I sistemi informatici e le procedure utilizzati per il corretto funzionamento del presente sito web, acquisiscono temporaneamente e senza archiviazione, alcuni dati personali, la cui trasmissione è da considerarsi implicita e automatica utilizzando i protocolli di comunicazione del web. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano dati quali l’indirizzo IP, l’indirizzo in notazione URI, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto come risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Nel caso di invio da parte dell’utente di posta elettronica agli indirizzi indicati nel presente sito web, meramente facoltativo e volontario, si riterrà – come da apposite spunte dallo stesso inserite prima dell’invio – che l’informativa privacy sia stata interamente letta, compresa e – se necessario il consenso – accettata. L’acquisizione dell’indirizzo di posta elettronica per siffatte richieste risulta necessario, nonché risulta inevitabile il trattamento dei dati inseriti nella missiva al fine di soddisfare la richiesta. La registrazione facoltativa e volontaria tramite appositi moduli o form del presente sito web comporta la successiva acquisizione di tutti i dati riportati nei campi compilati dall’utente, necessari a dar corso alle richieste.
Altri dati personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni della presente informativa privacy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei dati stessi.
L’eventuale richiesta e utilizzo di questi o di altri dati personali da parte dei titolari di eventuali servizi terzi utilizzati da questo sito web, ove non diversamente precisato, ha finalità strettamente legate all’erogazione dei servizi richiesti.
Il mancato conferimento di alcuni dati personali richiesti potrebbe impedire l’erogazione dei servizi.
Chiunque inserisca dati personali di terzi si assume piena responsabilità qual ora vengano utilizzati, condivisi o pubblicati mediante l’utilizzo dei servizi offerti e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il titolare del trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità del trattamento dei dati personali
Il titolare tratta i dati personali:
- avendo cura della loro riservatezza;
- adottando le opportune misure di sicurezza;
- impedendone l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate;
- attuando controlli periodici sulla sicurezza delle modalità di conservazione.
Il trattamento dei dati personali avviene:
- per l’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito web;
- per finalità amministrative e fiscali;
- sia su formato cartaceo sia su formato digitale, con strumentazione informatica per la gestione automatizzata e archiviazione digitale;
- con conservazione, per un limitato periodo di tempo, rispettando le garanzie di riservatezza previste dalla legge;
- con trasmissione a terzi solo ed esclusivamente per le suddette finalità, secondo quanto stabilito da specifiche disposizioni di legge.
Oltre al titolare del trattamento dei dati personali, al personale da questi incaricato e appositamente nominato autorizzati, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati terzi soggetti coinvolti nell’organizzazione del presente sito web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, etc.) nominati, se necessario, quali responsabili esterni del trattamento da parte del titolare.
Base giuridica del trattamento dei dati personali
I dati trattati mediante il presente sito web hanno come base giuridica del trattamento l’esecuzione di un contratto concluso o l’esecuzione di misure precontrattuali. L’unica eccezione è rappresentata dal trattamento dei dati connesso all’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e a servizi analoghi a quelli contenuti nel sito web, che avviene sulla base del consenso espressamente rilasciato.
Luogo del trattamento dei dati personali
I dati vengono trattati presso le sedi operative e la sede legale del titolare del trattamento predetto e in ogni caso in Italia.
Tempi del trattamento dei dati personali
I dati sono conservati per il solo tempo necessario a garantire l’erogazione del servizio richiesto e per i relativi adempimenti di natura amministrativa e fiscale. Decorso tale periodo, stimato nel massimo in dieci anni, i dati saranno eliminati.
Trasferimento dei dati personali
I dati vengono trattati in Italia e non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea né dello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia il titolare si riserva la facoltà di utilizzare servizi in Cloud; nel qual caso, i fornitori degli stessi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento UE n. 679/2016 “GDPR”.
Profilazione e diffusione dei dati personali
I dati raccolti non sono soggetti né a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, compresa la profilazione. Per l’erogazione di determinati servizi che possono essere richiesti dall’utente, i dati raccolti potrebbero essere trasferiti a terzi e a tutti i soggetti necessari per l’adempimento degli obblighi di legge.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati vengono raccolti per consentire al titolare di fornire i servizi offerti, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, visualizzare i contenuti da piattaforme esterne, gestire i pagamenti e proteggere dallo SPAM. Le tipologie di dati utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Categorie particolari di dati personali
Il titolare, per l’erogazione dei servizi, non richiede all’utente di fornire dati particolari, come dati sanitari e dati riguardanti l’orientamento politico, l’orientamento religioso e l’orientamento sessuale, attraverso il presente sito web.
Dettagli sul trattamento dei dati personali
I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi.
– Moduli e form di contatto e di invio documenti (Contact Form 7 di Rock Lobster, LLC. / QuForm – ThemeCatcher Ltd. – Informativa privacy) – Compilando moduli e form presenti su questo sito web, utili al contatto e all’invio di dati e documenti per l’erogazione dei servizi richiesti dall’utente, lo stesso acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste e per l’erogazione dei servizi. Dati personali raccolti: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, codice di avviamento postale, città, provincia, stato, nazione, numero di telefono, numero di cellulare, numero di fax e indirizzo e-mail.
– Contatto telefonico – Gli utenti che forniscono il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità collegate ai servizi offerti dal presente sito web e per soddisfare eventuali richieste di supporto. Dati personali raccolti: numero di telefono e numero di cellulare.
– Contatto e-mail – Gli utenti che forniscono il proprio indirizzo e-mail potrebbero essere contattati per finalità collegate ai servizi offerti dal presente sito web e per soddisfare eventuali richieste di supporto. Dati personali raccolti: indirizzo e-mail. Agli indirizzi e-mail inseriti nei moduli di contatto o nei moduli predisposti per l’invio di dati e documentazione.
Gestire i pagamenti
I servizi di gestione dei pagamenti permettono al presente sito web di processare pagamenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati dal presente sito web. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi, come e-mail contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
– PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal. Dati personali raccolti: varie tipologie di dati secondo quanto specificato dall’informativa privacy del servizio.
Gestire le prenotazioni
Il servizio di prenotazione online è fornito mediante l’utilizzo della piattaforma esterna SuperSaaS che consente all’utente di effettuare prenotazioni liberamente e autonomamente. Dati personali raccolti: varie tipologie di dati secondo quanto specificato dall’informativa privacy del servizio.
Il titolare, in qualità di cliente di SuperSaaS, agisce come data controller relativamente a qualsiasi dato personale contenuto nei calendari appuntamenti o nei moduli. SuperSaaS ha il ruolo di data processor ed elabora i dati personali per conto del data controller ogni volta che un utente finale utilizza SuperSaaS. Il data controller determina gli scopi e gli strumenti relativi all’elaborazione dei dati personali, mentre il data processor elabora i dati per conto del data controller. I data controller hanno la responsabilità di mettere in atto adeguate misure tecniche e organizzative per assicurare e dimostrare che il trattamento dei dati avviene a norma di legge. Gli obblighi del data controller riguardano ambiti quali legalità, limitazione delle finalità, e accuratezza, così come il rispetto dei diritti della persona in relazione ai propri dati. SuperSaaS è conforme alle Direttive Europee sulla Protezione dei dati personali e dei dati sensibili. Tutti i dati dei clienti SuperSaaS e dei loro utenti finali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I server di SuperSaaS risiedono in data center all’avanguardia e sono costantemente monitorati. Dove SuperSaaS utilizza soggetti terzi per la conservazione dei dati, si assicura che siano ubicati all’interno dell’Unione Europea e che con essi siano in essere opportuni accordi per il trattamento dei dati. Sono attive delle procedure che stabiliscono quali dipendenti di SuperSaaS hanno accesso ai dati dei clienti e dei loro utenti finali e quali azioni devono essere intraprese nel caso in cui un dipendente lasci la propria posizione.
Visualizzare contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizio permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine del presente sito web e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
– Maps Marker è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Maps Marker e.U. che permette al presente sito internet di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Informativa privacy
– Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette al presente sito internet di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Informativa privacy
Ulteriori informazioni sui dati personali
– Vendita di beni e servizi online – I dati personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna; per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I dati di pagamento raccolti tramite il presente sito web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato e sono specificamente reperibili all’interno delle informative rese direttamente da tali fornitori.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’utente. L’utente dichiara di essere consapevole che al titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
Su richiesta dell’utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, il presente sito internet potrebbe fornire all’utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta e il trattamento di dati personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento e alla manutenzione, il presente sito web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al titolare del trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli utenti
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il titolare del trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Tutte queste richieste possono essere inoltrate al titolare del trattamento tramite semplice e informale richiesta inviata a mezzo e-mail all’indirizzo so022@delegazioni.aci.it.
Il presente sito web non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’utente è invitato a consultare le rispettive informative privacy.
Modifiche alla presente informativa privacy
Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa privacy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare questa pagina al fine di conoscere la sua versione più recente, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente informativa privacy, l’utente è tenuto a cessare l’utilizzo del presente sito web e può richiedere al titolare del trattamento di rimuovere i propri dati personali, nei limiti specificamente consentiti dalla normativa e senza pregiudicare il trattamento lecito già operato.
Ai soggetti interessati sono riconosciuti tutti i diritti previsti dagli artt. 16 – 21 del Regolamento UE n. 679/2016. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Informativa privacy aggiornata al 21/07/2020